Passa ai contenuti principali

Campagne di comunicazione pubblica: il caso Modena

Vasco Modena Park

Comunicare un grande evento ai cittadini e ai partecipanti


Campagna
https://www.comune.modena.it/comunicazione/promozione-della-citta-e-cultura/vasco-modena-park-2017

Time Lapse
https://www.youtube.com/watch?v=w9YPeRpyGVw

Video sull'impatto in città
https://youtu.be/sxwqyxkJnCs


Palestra Digitale Make it Modena 

Comunicare un nuovo servizio in città


Spot video
https://youtu.be/Dc2X9UmTIX0   
-->
Campagna
https://www.comune.modena.it/comunicazione/smart-city/make-it-modena-2016-2017

Sito web
http://www.comune.modena.it/makeitmodena

Canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC8S4Sghm_7h0dtrSPuyGGnA

Profilo Facebook
https://www.facebook.com/makeitmodena/?fref=ts

Video Makers
https://youtu.be/h1AveLoA1ZQ

Video Code it Make it
https://youtu.be/6vpFrmlA81c
 
-->  -->

Modena Smart Life

Comunicare un evento regionale

Campagna
https://www.comune.modena.it/comunicazione/smart-city/modena-smart-life-2016-2017

Sito
http://www.modenasmartlife.it/

Video
https://www.youtube.com/watch?v=utI91cVGsio


Città, istruzioni per l'uso

Comunicare i servizi pubblici 


Campagna 2017
https://www.comune.modena.it/comunicazione/servizi-al-cittadino/citta-istruzioni-per-luso-2017-2018

Campagna 2018
https://www.comune.modena.it/comunicazione/utilita-sociale/citta-istruzioni-per-luso-2018-il-lavoro-del-futuro




-->

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezione di accountability da Chicago

Il 22 febbraio scorso FORUM PA ha organizzato, presso l’ambasciata americana di Roma, un incontro con Kevin Hauswirth , direttore Social Media della città di Chicago.  Avendo avuto modo di chiaccherare un  po’ con lui, credo sia utile condividere qualche considerazione. Kevin è stato nominato Social Media Director 21 mesi or sono, ha un ruolo di grande responsabilità e ha meno di trent’anni. La sua funzione è parte di una triade che governa in modo integrato gli aspetti tecnologici della città, composta anche da un Chief Data Officier e a un Chief Technology Officier. Essi fanno riferimento direttamente al sindaco e curano un programma che pone al centro dell’azione di governo trasparenza, accountability, open data e uso dei social media. La trasparenza è un valore riconosciuto che viene esplicitato in tutte le forme possibili,  in particolare si attribuisce una grande importanza agli open data e alle applicazioni che su di essi possono essere sviluppate, anche grazie

PA DIGITALE VERSUS CITTADINO DIGITALE: CONDIZIONI ABILITANTI E STRATEGIE DI MARKETING

  La Pubblica Amministrazione non può limitarsi a utilizzare i ricchi finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il solo efficientamento digitale del proprio funzionamento. Occorre costruire una relazione diversa con i cittadini e gli utenti dei servizi, impostata su logiche più collaborative e motivanti. Occorre una strategia di marketing dei servizi digitali.  Alcune mie riflessioni su questo tema: https://www.linkedin.com/pulse/pa-digitale-versus-cittadino-condizioni-abilitanti-e-di-forghieri  

Una selezione di video sull'intelligenza artificiale e il rapporto uomo-robot

The Rise of AI La visione di Bloomberg sul fenomeno https://youtu.be/Dk7h22mRYHQ Technology and Humanity: the next 10 years Talk about the future of work and jobs, and the game-changers and Megashifts that will impact our immediate future. Digitization, cognification, automation, virtualization and robotisation  https://youtu.be/vUIjw-ECZso New soft digital ethics. Speech di Luciano Floridi Considerazioni su come l'AI dovrebbe essere coniugata. Floridi lavora al Digital Ethics Lab della  University of Oxford  https://youtu.be/kENjpwxHhbY Etica e Intelligenza Artificiale Riflessioni sui risvolti morali dell'introduzione di AI nella vita di tutti i giorni (realizzato da HP) https://youtu.be/GboOXAjGevA La Society 5.0 nella visione del governo nipponico https://www.gov-online.go.jp/