Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2010

Verso il miglioramento dei servizi. Tecnologie, metodi ed esperienze per la valutazione della performance degli enti locali: il progetto IQuEL

Questo il titolo della pubblicazione che ho curato insieme a Roberta Gatti e Flora Raffa del Comune di Parma. Gran parte dei saggi presenti nel testo sono scaricabili sul sito di e-Gov :

Nuovi modelli per l'erogazione dei servizi: attori, strategie, canali

Il 2 marzo 2010 si è tenuto a Parma il convegno conclusivo del progetto IQuEL dal titolo: "La valutazione della qualità e della performance dei servizi degli enti locali". Il mio intervento si è focalizzato su alcuni nodi della PA 2.0: i nuovi intermediari, la capacità di ascolto della e il problema della mancanza di una cultura della digitalizzazione dei processi nella PA. Durante il convegno è stato presentato il volume che riassume i contenuti del progetto, edito da Maggioli e distribuito in allegato al numero 2 della rivista E-Gov. E' possibile riceverne una copia gratuita all'indirizzo www.egov.maggioli.it . Le slide e i materiali del convegno sono reperibili all'indirizzo www.iquel.it . La mia presentazione è disponibile su Slideshare .